Alert System
Servizio di allerta telefonica del Comune di San Nicola Baronia


ENTRA IN COMUNE


Alert System


UN NUOVO SISTEMA DI ALLERTA PER INFORMARE I CITTADINI IN TEMPO REALE


Il Comune di San Nicola Baronia da lunedì 20.01.2020, attiverà il serviziodenominato "Alert System", un nuovo importante servizio telefonico per comunicare notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc..

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. Il sistema è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Il servizio, erogato nell'interesse della comunità e di tutti i cittadini, è totalmente gratuito.

Il cittadino deve solo registrare il proprio numero telefonico nelle modalità sotto riportate. L'iscrizione garantisce la certezza di essere contattato in caso di emergenza.

Pertanto,chi intende essere raggiunto da questi messaggi anche sul proprio cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell'elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sul seguente Link:

https://registrazione.alertsystem.it/sannicolabaronia

Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

In caso di emergenza i cittadini registrati riceveranno una chiamata dal numero 0827 92034

È consigliabile salvare in rubrica il numero per non ignorare erroneamente la chiamata.