Ricerca
 
 
 
 
 
 

 
Dettaglio articolo
L'Addolorata
Ingrandisci

L' eremo dell'Addolorata fu fondato presumibilmente nel corso del secolo XVII. La chiesa Dell'Addolorata, situata sulla coliina della " Difesa " si presenta semplice ed austera. I locali attigui erano destinati all'abitazione dell'eremita-custode, che fino agli inizi del XX secolo vi conduceva vita di ritiro e di penitenza.
Quest'eremo si trova alla stessa altitudine del Sacro Monte Calvario (m. 738 slm), pertanto è il luogo di devozione alla Passione di Gesù e vi si va in processione il Venerdì Santo.
Lungo il tragitto verso l'eremo, nel 2006 sono state relizzate quindici cappelline che custodiscono le immagini bronzee della Via Crucis, che durante i venerdì di Quaresima segnano le tappe di questa pia pratica.
Sulla cima della collina dell'Addolarata, prospicente la chiesa, è stata pure collocata una grande Croce luminosa, elevata dal suolo per quasi nove metri e visibile dai paesi del circondario.
 
 
 



 
 Login
 
Email:  
Password:  
 
 
 Foto Gallery
 
 News
BANDO 2017 SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
E' PUBBLICATO NELL'ALBO PRETORIO ONLINE L'AVVISO PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU' -PARTECIPA ANCHE TU-
26/04/2017
NUOVO ALBO PRETORIO ON LINE
E' ATTIVO IL NUOVO ALBO PRETORIO ON LINE. PER ACCEDERE VAI SUL LINK ALBO PRETORIO ON LINE PRESENTE SULLA PAGINA WEB.
29/01/2013
 
In Evidenza
 
 Comune di San Nicola Baronia - Via Vittorio Veneto 21 - 83050 - San Nicola Baronia (AV) - ITALIA
 Tel: +39 082792034 - Fax: +39 082792034 - Email: info@comune.san-nicola-baronia.av.it - P.IVA: 00722650645
CMS-solution powered by CyberNET